Arrivo con un mezzo di trasporto privato
Seguire la Via Cantonale da Locarno in direzione di Brissago, che costeggia il Lago Maggiore. Poco prima di Porto Ronco svoltare a destra in direzione di Ronco. Proprio prima del terzo tornante è visibile il cartello "Ronco s. Ascona", accanto al quale si trovano dei parcheggi e una pergola con una panchina rossa. Gli ospiti possono utilizzare questi parcheggi pubblici. In occasione della prima visita, contattare il Location Manager (+41 (0)79 850 66 22) che vi aspetterà sul posto.
Arrivo con i mezzi pubblici
Prendere il treno fino alla stazione FFS di Locarno. Da lì, prendere il bus della FART n. 316 (linea Locarno-Brissago) fino alla fermata "Porto Ronco Posta". Salire la scalinata sulla destra e proseguire sulla Via Ronco fino al n. 40.
In alternativa prendere il bus n. 314 (linea Locarno-Ronco sopra Ascona) fino al capolinea "Ronco sopra Ascona Posta". Scendere lungo la strada principale in direzione di Porto Ronco fino a Via Ronco 40.
La proprietà su cui si trova la Fondazione ha due entrate con accessi pedonali più brevi. In occasione della prima visita contattare il Location Manager (+41 (0)79 850 66 22) che vi accoglierà sulla strada principale.